"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantiere centro commerciale: fine ottobre 2017

Ecco alcune immagini provenienti dall’interno del centro commerciale in fase di ultimazione a CityLife. Sono in fase di ultimazione gli interni e la grande hall che ospiterà la corte della ristorazione, la food-court. Nel frattempo si lavora a gran ritmo per allestire i negozi sparsi per i vari settori del nuovo spazio commerciale.  La particolarità di questo spazio commerciale progettato dallo studio di architettura Zaha Hadid è nei rivestimenti in legno o composti, soprattutto nel design dei soffitti e nei rivestimenti delle colonne, quasi un’estensione fluida ma in legno, delle strutture portanti.

Immagini AIM – Associazione Interessi Metropolitani e CityLife

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Tre Torri – Cantiere centro commerciale: fine ottobre 2017

  1. Anonimo

    Bene, un vero centro commerciale eco compatibile e rispettoso dell’ambiente, nel senso che ci puoi arrivare con i mezzi pubblici da tutta Milano, oltrechè a piedi e in bici, e non devi utilizzare l’auto per andare fuori Milano in qualche mega centro commerciale energivoro e devastante e distruttivo per l’ambiente. A questo centro commerciale dovrebbero dare il premio eco compatibilità, green compatibility, rispetto della natura, best green retail…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.