Aggiornamento fotografico dai cantieri M4 del mese di Novembre: tratta est
Partiamo il tour fotografico dalla futura stazione di Linate, dove possiamo vedere l’asta di manovra (il tratto di galleria che serve ai treni per invertire la rotta: rinterro solaio di copertura concio “F”.
Mentre la foto che segue si riferisce al corpo “A” della stazione di Linate, dove è in corso di realizzazione il solaio di copertura con travi NPS e predalles.
Qui ci troviamo nel cantiere della stazione del Quartiere Forlanini dove è in corso tra le varie cose, anche lo scavo in quota con puntoni per la scala Sud.
Stazione Argonne: anche qui si lavora alle pareti per la scala Sud.
Susa: Solaio scala Sud.
Dateo: getto solaio mezzanino.
Tricolore: iniezioni tampone di fondo.
Spero facciate presto un aggiornamento della tratta centrale soffermandovi sulla stazione Stazione Sforza Policlinico. La situazione è a dir poco incresciosa. I lavori sono praticamente bloccati da mesi perchè l’Università pretende che vengano montate impalcature a protezione ma, avendo nel frattempo iniziato lavori in proprio all’interno dell’edificio (che sembra avesse in programma da oltre due anni), impedisce il montaggio fino a fine lavori, prevista a fine febbraio. Quindi fino a marzo 2018 niente ponteggi e lavori della metro bloccati. Nei prossimi giorni porteranno via gli impianti del cantiere, appena montati, tanto non servono. Nel frattempo per impegnare il tempo hanno demolito la palazzina orribile usata un tempo per le sezioni dei cadaveri. Ne è emersa la parte, prima nascosta, della camera mortuaria. Un orrore ! Il bello è che M4 sarebbe anche disponibile ad abbatterla a proprie spese ma non vuole pagare i costi di smaltimento e la proprietà (non so se è del Comune o dell’ospedale Policlinico) non vuole a sua volta pagarli. Quindi rimarrà in piedi quell’obbrobrio (vi prego fotografatelo) di fianco ad uno dei palazzi più belli di Milano (Ca’ Granda, la sede dell’Università statale). Spero facciate un articolo in merito di denuncia per smuovere la situazione, che è veramente incresciosa. La ex camera mortuaria in stato di abbandono da anni, un palazzo ormai fatiscente, che deturpa uno dei monumenti più belli di Milano. il Comune DEVE intervenire al più presto e la situazione deve essere dedunciata.
INCREDIBILE !
Quelli dell’università hanno veramente rotto i…
Semplicemente vergognoso. Anni e anni di prese in giro
Se la prendono comoda..