"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Aggiornamento Biblioteca degli Alberi: fine Gennaio 2018

Ennesimo giro al cantiere della Biblioteca degli Alberi in costruzione tra Porta Nuova e l’Isola. Questa volta ci siamo concentrati sul cantiere di viale della Liberazione, dove sta nascendo una nuova promenade pedonale che unirà piazza San Gioachimo con via Melchiorre Gioia e Piazza Einaudi. Finalmente sono stati piantati gli alberi e definita la pista ciclabile.

Qui di seguito uno sguardo anche al parco vero e proprio, che oramai è a buon punto.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Aggiornamento Biblioteca degli Alberi: fine Gennaio 2018

  1. Wf

    Sarà un po la prova nel 9 di tutto il progetto.

    Se questa qualificazione riuscirà a far rinascere locali e risto lungo la promenade… Allora la qualificazione può allargarsi con effetto macchia d’olio

  2. Anonimo

    Riqualificazione necessaria e ben fatta ma potevano completare benissimo la Piazza San Gioachimo che avrà una parte ben fatta, una parte con dislivello con piccola strada pedonale in pavè e fronte chiesa altro dislivello con marciapiedi in asfalto…. proprio ok per disabili e carrozzine…

    Non potevano rifare anche quel pezzettino fino alla chiesa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.