"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cordusio – Via Meravigli: le parigine al posto degli archetti

 

Ernst & Young ha ristrutturato l’edificio di via Meravigli 12-14 nel 2016 e al termine dei lavori aveva sostituito gli orrendi archetti gialli, che servono come dissuasori della sosta, con le più aggraziate parigine.  Peccato che sul lato opposto, dove si trovano i palazzi Turati, erano rimasti gli orrendi oggetti giallo-ruggine, cosa che noi avevamo fatto notare.
Con piacere abbiamo notato che anche il lato dispari è stato abbellito dalle colonnine in stile, dando un aspetto più bello alla via.

Le parigine sul lato pari della via Meravigli

Gli archetti, oggi sostituiti




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.