"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Vittore – Il Chiostro di via Vico: aggiornamento febbraio 2018

 

Uno dei più bei progetti in corso di progettazione a Milano è senza alcun dubbio questo intervento di via Vico, via degli Olivetani, piazza Gaetano Filangieri e piazza Venino (realizzato ora che occupa un’itero isolato).

Progettato dallo studio architettonico di Daniele Fiori and Partners, il cantiere ha visto il recupero dei ruderi di un edificio distrutto in parte durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e rimasto mezzo in rovina sino a poco tempo fa. Si tratta del Chiostro di via Vico, un bell’intervento residenziale oramai giunto a buon punto, come si può vedere dalle ultime immagini che mostrano lo stato dei lavori a fine febbraio 2018.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | San Vittore – Il Chiostro di via Vico: aggiornamento febbraio 2018

  1. Est71

    mi stupisce (positivamente) il basso indice assegnato al lotto se messo a confronto con progetti recenti anche di recupero dell’esistente

  2. Est71

    mi piace molto. MI stupisce il basso indice assegnato al lotto se messo a confronto con altri progetti recenti anche di recupero dell’esistente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.