"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Lodovica – Cantiere SANAA Bocconi: marzo 2018

Un aggiornamento fotografico particolare con una serie di scatti fatti dalla torre più alta del nuovo complesso del Campus Bocconi che è stata pubblicata da SDA Bocconi School of Management. Dalle foto si vede le forme particolari degli edifici in costruzione là dove si trovava la vecchia Centrale Del Latte, secondo il progetto creato dal duo giapponese dello Studio SANAA di Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa. Ci troviamo a Porta Lodovico, tra le vie Castelbarco, Sarfatti e viale Toscana.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Porta Lodovica – Cantiere SANAA Bocconi: marzo 2018

  1. Luca

    Dal rendering sembrava piuttosto avveneristico ma devo dire che dal vivo , passandoci tutti i giorni , quel grigio acciaio anni 70 è davvero inqualificabile . Pessimo pessimo . Senza parole , ennesima volta. Mi sale solo il nervoso

  2. Mike

    Griogio acciaio??? Ma di che c….. stai parlando??????? La prima parte a essere completata è la torre, che poi è interamente circondata da vetrate che verranno coperte con protezione. Si prega di aspettare a commentare………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.