"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Lodovica – Cantiere SANAA Bocconi: fine marzo 2018

Rieccoci al cantiere del Campus Bocconi dove siamo passati a fare un po’ di foto per mostrarvi le novità dal cantiere al momento, più spettacolare a Milano.

Il campus è stato progettato dallo Studio SANAA di Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa.

Abbiamo circumnavigato il sito dove si trovava l’ex- Centrale del Latte di Milano, partendo dall’angolo tra la via Castelbarco e viale Toscana, ci siamo infilati in via Bocconi per svoltare nella piccola via Castiglioni, per terminare in via Sarfatti.

 

Su tutto domina la torre cilindrica di 15 piani che sarà la nuova residenza per gli studenti dell’ateneo. Finalmente sono in corso i lavori per applicare il rivestimento particolare che renderà ancora più originali questi edifici: una sorta di tendaggio metallico traforato che li renderà dall’esterno completamente candidi e sfaccettati.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Porta Lodovica – Cantiere SANAA Bocconi: fine marzo 2018

    1. Anonimo

      Da quel poco che si capisce, visto che non è neanche lontanamente finito, mi sembra bello e soprattutto diverso dal solito blocco di cemento che di solito impera nell’edilizia universitaria

  1. Mike

    Luca parli sempre, ma non puoi stare un po’ in silenzio e aspettare visto che alla conclusione totale manca più di un anno?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.