Milano | Varesine – Cantiere The Corner: fine marzo 2018

Prosegue il lavoro per la trasformazione del vecchio edificio d’angolo (the Corner) costruito nel 1964 da Melchiorre Bega per gli uffici Telecom e Generali secondo un progetto di rinnovo con integrazione di due piani. Naturalmente il rinnovo comprende anche una riqualificazione del retro, uno dei più brutti di Milano, lungo la via Antonio Bordoni.

Una nota a parte vorremmo dedicarla alla situazione allucinante dei senzatetto che hanno preso possesso dei cantieri di Porta Nuova e ne han fatto casa loro. Possibile che il Comune o lo Stato non riescano a trovare una soluzione migliore per questa gente? I senzatetto non si trovano solo nel sottopasso di via Tancredi Duccio Galimberti, ma molti si sono accampati nel vicino palazzo ex-Uffici Tecnici del Comune di via Pirelli 39.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Varesine – Cantiere The Corner: fine marzo 2018”

    • “attinènza (o attenènza) s. f. [dal lat. mediev. attinentia]. – 1. L’essere attinente, relazione logica o di fatto tra due cose, affinità: dimostrare l’a. tra due espressioni artistiche; tutto questo non ha nessuna a. con la causa in discussione.”

      Ecco, adesso che sai cos’è (forse), vedi se la trovi tra il post e il tuo commento.

      Rispondi

Lascia un commento