"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Volta – Il doppio cordolo in Viale Montello: lavori ultimati

Terminati i lavori in viale Montello che ha visto la realizzazione di un doppio cordolo per proteggere le aiuole dal parcheggio selvaggio. Peccato che, anche quest’intervento sia stato pensato solo nel tratto che va da via Fratelli Grubicy de Dragon al piazzale Baiamonti, per il resto, la situazione, almeno per il momento, è rimasta ancora come prima.

Il resto del viale, verso piazza Lega Lombarda

Naturalmente nel tratto verso i caselli di Porta Volta la situazione del parcheggio selvaggio è rimasta tale e quale , dove la gente è obbligata a camminare sulla carreggiata perché le vetture sono parcheggiate sui marciapiedi.

PS: troviamo alquanto curiosa la soluzione per il cordolo che per non interferire con l’albero, fa una leggera curva abbastanza visibile.

Comunque speriamo che il doppio cordolo venga esteso anche al resto della via.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Porta Volta – Il doppio cordolo in Viale Montello: lavori ultimati

  1. Anonim

    Un buon intervento e in quanto tale si è portati a dire che non è abbastanza e che andava progettato per tutta la via, per le vie limitrofe, per la piazza… e certo, tutta Milano dovrebbe essere così!

  2. PADANO.DOC

    Ma questi incompetenti sinistroidi, riescono ad azzecarne una anche x sbaglio ? Come si fa sistemare solo un lato della via !!!

  3. Anonimo

    Notare nella foto 4 i due idioti che hanno parcheggiato la moto/scooter per traverso anziché per il lungo… e se deve passare una persona in carrozzina o una mamma col passeggino????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.