"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Insegna Generali a CityLife: aggiornamento 20 maggio 2018

Mentre rimane ancora un mistero come sarà effettivamente il risultato finale dell’insegna che è in fase di realizzazione sulla cima della torre dello Storto, progettata dallo studio Zaha Hadid e che, come ben si sa, sarà occupata da Generali. L’insegna sarà conclusa, come avevamo già potuto vedere, per settembre 2018, avrà un’altezza di circa 15 metri e sarà posizionata su una struttura costruita sopra l’ultima fila di vetri (alzando la torre da 175 a 190 metri). Sui 2 lati lunghi avremo la scritta GENERALI, mentre sui 2 lati più corti il leone, simbolo dell’assicurazione triestina.

Intanto queste sono le immagini forniteci da Riccardo Alberti, che mostrano come procedano speditamente i lavori a 175 metri d’altezza.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Tre Torri – Insegna Generali a CityLife: aggiornamento 20 maggio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.