"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Biblioteca degli alberi: aggiornamento 25 maggio 2018

Ennesima raccolta d’immagini dal cantiere e non del Parco della Biblioteca degli Alberi in fase di realizzazione tra Porta Nuova e l’Isola e realizzata su un progetto dello studio Inside-Outside.

Ringraziamo Salvatore La Pietra per averci mandato un po’ di foto scattate domenica scorsa durante l’evento di Piano City, evento che ha permesso di vedere una porzione di parco grazie alla presenza del pianista che performava al suo interno. Oltre alle belle foto, e al grandioso evento, ci interessava sopratutto vedere meglio la grande vasca triangolare che si trova all’interno del parco verso il lato di via Melchiorre Gioia e via Sassetti.

Tra i fiorellini meravigliosi dei campi e i concerti tenutosi la scorsa settimana, prosegue il cantiere per completare il parco. Finalmente stanno definendo il tratto che si collegherà col marciapiede  di via Sassetti, in prossimità della fermata della stazione della M2 Gioia.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


8 thoughts on “Milano | Isola – Biblioteca degli alberi: aggiornamento 25 maggio 2018

  1. Jimi Paradise

    Bella l’alternanza fiori di campo e prato all’inglese! Secondo me un triangolo d’acqua solo è un pò poco… Però se riaprono il naviglio di fronte il discorso cambia… 😉

    1. Precotto doc

      Wf dovrebbero eserre le ciclabili – pedonali che scendono in gioia , se non sbaglio , comunque bellissima la foto della vasca con lo sfondo dei grattacieli , non sembra porta nuova

      1. wf

        Grazie precotto per la precisazione, infatti mi pareva strano che fossero così larghe e troppo cemento per vialetti pedonali o bordo vasca…

  2. Precotto doc

    Uf hai topppato , della vasca mai parlato !!!!! 😂😂 un tocco di classe , sulla falsa riga di quella di San Babila , bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.