"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Demolizione Gioia 22: fine maggio 2018

Come abbiamo visto, negli ultimi mesi si è proceduto alla demolizione del palazzo ex-INPS di via Melchiorre Gioia 22, ora le bonifiche stanno riguardando la rimozione delle strutture dei sotterranei. Ringraziamo Nadia Muffanti per le foto forniteci. La gru verrà smontata a metà del prossimo mese.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Centro Direzionale – Demolizione Gioia 22: fine maggio 2018

  1. alberto tadini

    Prima di tutto Vi chiedo di non darmi addosso se non condividete il mio pensiero. Eccolo qui:
    Passo lì, dove c’era il palazzo dell’inps tutti i giorni e francamente la zona senza il palazzo mi piace di più. Ormai tutta la via melchiorre gioia assomiglia a un canyon le cui pareti sono rappresentate dai palazzi. un’apertura, inaspettata, visto che il palazzo inps era lì da tempo non fa che modificare in positivo l’aspetto dei quella zona. darà che soffro leggermente di claustrofobia, ma l’assenza di una volumetria così importante non mi dispiace.
    Però è u n mio giudizio personalissimo per cui per favore non datemi dello stupido o altro… grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.