Per le vie Unione e Arcimboldi, situate fra Piazza Missori e Via Torino, è stato steso un progetto per la loro riqualificazione urbana usufruendo dell’articolo 80.
L’Art. 80 – comma 3 – del vigente Regolamento Edilizio, prevede che, a cura e spese di proprietari o richiedenti possono essere predisposti e, previa approvazione dell’Amministrazione Comunale, realizzati, progetti che, in armonia con il contesto urbano circostante, siano finalizzati alla valorizzazione dei marciapiedi e in generale degli spazi pubblici antistanti gli edifici stessi.
Pertanto, tutti i soggetti che volessero abbellire il contesto urbano di proprio riferimento, possono trasmettere i loro progetti all’Amministrazione Comunale compilando il modulo allegato a fondo pagina; l’Amministrazione Comunale valuterà la fattibilità e l’interesse pubblico dell’intervento presentato.
Nella nota informativa allegata sono contenute tutte le informazioni utili alla procedura per la presentazione delle domande.
La riqualificazione urbana prevede l’utilizzo di materiali in linea con quelli impiegati negli interventi di riqualificazione operati nel centro di Milano (e nella attigua via Lupetta). Per la zona carrabile si utilizzerà una pavimentazione di recupero, presso i magazzini Comunali, in massello granito bianco di Montorfano da 18cm di spessore e faccia lavorata con sabbiatura finale. Alla luce delle problematiche riscontrate nello stato dei luoghi analizzato nel paragrafo precedente, l’intervento proposto si pone il fine di migliorare la qualità percettiva e funzionale delle due strade oggetto di intervento. In primis si intende regolarizzare tutti gli avvallamenti dei marciapiedi e della carreggiata realizzando delle pendenze regolari sia in senso longitudinale che trasversale.
Il progetto è di Archeias per Dieffe s.r.l. Milano
Di seguito le immagini della situazione attuale.
Evviva tolgono il merdasfalto.
Speriamo faccia scuola e copiano.
Nei rendering sempre personaggi assurdi ricchicalchic .
Speriamo si estinguono.
In compenso per te si è già estinto il congiuntivo 😉
Ahahahah
🤣🤣🤣🤣
Amen.
Farò una Messa da requiem.
mah io vedo anche una coppia di anziani e un ragazzo in jeans e maglietta che porta a spasso il cane…
non è che sei tu che sei ossessionato?
Se per te sono normali cittadini da periferia allora fai la spesa da peck.
Hovistounre.
È una follia mettere la pietra dove passano bici e motorini… è meglio l’asfalto, vedrete quante cadute….
Hai ragione.
Infatti dovrebbero pedonalizzarla è impedire il transito anche ai motorini.
🤣🤣🤣🤣🤣
pian piano il centro di Milano comincia ad assomigliare a quello di una vera città europea…
PS: come mai nei rendering non ci sono le tag, visto che fanno parte del paesaggio? 😉
Soprattutto: che aspettano a pedonalizzare, residenti esclusi, questi bugigattoli di servizio tra i palazzi? Perché il nome di vie per questi vicoli è del tutto improprio.