A pochi giorni dall’avervi mostrato un aggiornamento dal cantiere dell’Apple Store di Norman Foster in costruzione in piazza del Liberty, ecco altre foto inviateci dal nostro lettore Valter Repossi, che ringraziamo calorosamente, anche perché ci offre l’occasione per osservare l’avanzamento dei lavori dall’alto, osservando anche alcuni punti che ci interessano come i rivestimenti delle pareti.
In teoria il cantiere dovrebbe essere smontato entro il 18 luglio prossimo (16 giorni in tutto da oggi) perché l’intenzione di Apple è quella di aprire il nuovo e attesissimo negozio per quella data, ma forse, potrebbe slittare di almeno una settimana ancora. Cosa stia succedendo sotto la piazza, all’interno del negozio nulla si sa, ma in superficie, come possiamo vedere, i muratori sono in gran fermento tutti i giorni per cercare di completare l’arredo urbano della piazza il prima possibile. La scalinata, le balaustre vetrate, la fontana, le piante e la pavimentazione in teoria hanno ancora due settimane per venire completati. Staremo a vedere cosa riescono a fare quelli della “mela” di Cupertino, se aprire nella data diffusa da giorni o rimandare ancora.
Di sicuro non ce la fanno, rimandano al 100%. Comunque c’è da dire che il palazzo del consolato Britannico li dietro è veramente osceno.
non è mai stato trovato nulla scavando lì sotto?