World Routes 2020 sarà a Milano! Dopo una grande competizione con altre città (tenute segrete perché potenzialmente ricandidabili per altre edizioni), Milano e la SEA, il gruppo responsabile della gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, hanno vinto la gara per World Routes 2020.
World Routes è il più grande evento dedicato all’aviazione mondiale e torna finalmente in Italia dopo più di 20 anni. L’evento si terrà presso il Mico (Milano Congressi) dal 5 all’8 settembre 2020 e offrirà opportunità senza precedenti ai responsabili delle decisioni di alto livello per incontrarsi faccia a faccia e discutere del futuro dei servizi aerei, sviluppare e pianificare la strategia di rete ed esplorare nuove opportunità di percorso.
Sul perché il gruppo SEA ha avuto successo nella sua offerta, il brand director di Routes, Steven Small, ha dichiarato: “L’obiettivo di SEA è quello di collegare ulteriormente la città al mondo, in particolare all’Asia e alle Americhe, e ospitare il 26 ° evento World Routes sarà un grande piattaforma per questo.
“Milano ha coltivato un fiorente settore congressuale negli ultimi tempi, avendo ospitato l’EXPO 2015 a cui hanno partecipato più di 20 milioni di persone – ritengo che ospitare il forum qui consoliderà la crescita di Milano e valorizzerà l’incredibile eredità degli Itinerari del Mondo”.
L’impatto economico a lungo termine di World Routes è di tutto rispetto:
Alcuni studi hanno rilevato che le città ospitanti l’evento hanno registrato in media un aumento del Network aereo di circa +9% nei tre anni successivi con un impatto sul territorio quantificabile in 187 milioni di euro e senza dimenticare 2010 nuovi posti di lavoro.
Davvero un bel traguardo per la nostra città e il nostro sistema aeroportuale, che dopo un travagliato passato sembra aver preso uno slancio senza precedenti con nuovi voli e un incremento di passeggeri molto sostenuto.
Milano ha bisogno di voli continentali diretti verso nord america, Canada, Australia e Asia. Roma se ne faccia una ragione, l UB deve ESSERE a malpensa !