"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Volta – Aggiornamento cantiere Ceresio 7: agosto 2018

Un aggiornamento dal cantiere di Ceresio 7, dove, come avevamo visto ad Aprile, è stato demolito un tratto di mura di cinta. Ed ecco come sta diventando: sono stati costruiti dei “monoliti” in cemento che a quanto pare, permetteranno l’accesso dal piazzale del Monumentale nel nuovo giardino riavato nel cortile di Ceresio 7.

 

Qui sorgerà il nuovo museo del Compasso d’Oro e altri uffici, oltre ad una piazza giardino sorta su un parcheggio interrato. A dire il vero l’apertura sul piazzale del Monumentale ci è parso un po’ stretto, forse è solo un impressione. Intanto è stato rivestito anche l’edifico industriale di inizio ‘900.

X




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


10 thoughts on “Milano | Porta Volta – Aggiornamento cantiere Ceresio 7: agosto 2018

  1. Precotto doc

    Siamo 1-1 una piazza distrutta da Apple è una nata, magari i parruconi come dice il mio amico wf si trasferisco qua, per completare L opera , chiudere la strada che passa davanti e fare una piazza enorme , l strada potrebbe passare sugli scali ferroviari dietro al monumentale

      1. Precotto do

        Area libera, limitata in tutto o in parte da costruzioni, con varia funzione urbanistica, all’incrocio di più strade o lungo il tracciato di un’arteria importante: può avere rilievo monumentale ed essere indicata con una particolare denominazione: le p. di Torino; P. della Scala, a Milano; P. della Signoria, a Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.