"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Navigli – Una bella ripulita al Parco Baden-Powell

Lo scorso 13 luglio 2018, Retake Milano assieme a 250 dipendenti Samsung District con la supervisione dell’agenzia Meridian Communications, hanno completamente invaso il parco pubblico Baden Powell ai Navigli per ripulirlo dal delirio di scritte vandaliche che da anni deturpano quest’angolo dei Navigli.

Presenti alla leggendaria giornata Retake Baden Powell l’assessore Roberta Guaineri – Assessore Turismo, Sport e Qualità della vita, il Presidente del Municipio 6 Santo Minniti, l’assessore al Verde del Municipio 6 di Milano Sergio Meazzi. Primo tra tutti i volontari il presidente di Samsung Electronics Italia YL Jung che, come un vero numero uno, ha dato il buon esempio impegnandosi a rendere più bello il parco.

La foto di gruppo dei dipendenti Samsung

Parco che come abbiamo constatato con rammarico, è stato nuovamente scarabocchiato dalle solite scritte vandaliche dai soliti incivili.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Navigli – Una bella ripulita al Parco Baden-Powell

    1. Anonimo

      si, non temere. La pubblicità è l’anima del commercio ed hanno appunto appena aperto una nuova filiale proprio li dietro 🙂

  1. Walter

    Un’altra performance spettacolare di Retake Milano.Bravissimi.Ora occorre educare la massa.Ma lo deve fare l’amministrazione comunale aiutando i pochi che fanno educazione ambientale nelle scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.