"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – A Ottobre il via del cantiere per la “Scheggia di Vetro”

Altro tassello pronto a partire in zona Porta Nuova/Centro Direzionale, ovvero la torre di Gioia 22, la “Scheggia di Vetro” progettata dallo studio di Cesar Pelli.

La Colombo Costruzioni di Lecco S.P.A si è aggiudicata l’appalto per la costruzione del nuovo grattacielo di via Melchiorre Gioia 22, la scheggia di vetro per la sua forma.

La torre avrà 4 piani interrati e 25 piani fuori terra con un’altezza di 123 metri e i lavori partiranno tra la fine di settembre e il mese di ottobre. La ditta di costruzione e tra le migliori che abbiamo in Italia, ha già realizzato la Torre Unicredit, la Torre Allianz, ha completato la costruzione del Bosco Verticale, ha realizzato la nuova sede di SKY nel quartiere Santa Giulia, ha realizzato la nuova sede Lavazza a Torino e il complesso di palazzi a porta Vittoria. Ora sta realizzando nel area porta nuova il palazzo di 15 piani chiamato Giardini d’Inverno.

Nel frattempo sono ancora in corso i lavori per la bonifica del lotto, oramai quasi conclusi.

 

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Centro Direzionale – A Ottobre il via del cantiere per la “Scheggia di Vetro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.