"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Figino – Al via la riqualificazione di via Turbigo

Più larga, sicura e verde. Si è aperto questa mattina il cantiere per la riqualificazione di via Turbigo, una delle strade di accesso al quartiere Figino. I lavori saranno realizzati da InvestiRe sgr spa, realizzatore del progetto di residenza sociale “Borgo sostenibile di Figino”.

“È un intervento molto atteso dai cittadini del quartiere che renderà fruibile in sicurezza e più verde la strada di collegamento tra un’importante arteria come via Novara e via Molinetto – dichiarano gli assessori all’Urbanistica Pierfrancesco Maran e alla Mobilità Marco Granelli.

Il progetto prevede il mantenimento del doppio senso di marcia, l’ampliamento della sede stradale fino a quattro metri per ogni senso di marcia, la realizzazione di marciapiedi con la posa di alcune alberature, il potenziamento dell’illuminazione e la sistemazione della fermata dell’autobus. Durante i lavori, che dureranno circa tre mesi, sarà garantita la circolazione.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Figino – Al via la riqualificazione di via Turbigo

  1. Anonimo

    Non ho capito, è la strada di accesso ad un quartire e allargano la carreggiata delle auto? Non sarebbe più utile una pista ciclabile invece di un marciapiede?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.