"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – R9, si rimuove gru e impalcature

Nel settore R9, quello chiamato Expo-Village, c’è un cantiere di edilizia convenzionata bloccato ormai da due anni ad opera del gruppo Filca. In questi giorni è in corso la rimozione delle impalcature dell’edificio e lo smontaggio delle due gru.

Ci stiamo chiedendo se il motivo di quest’operazione dipenda dal fatto che subentri un’altra impresa a proseguire i lavori bloccati per fallimento o semplicemente chi ha fornito impalcature e gru abbia bisogno di riappropriarsi delle strumentazioni. Vedremo l’evolversi della situazione.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Cascina Merlata – R9, si rimuove gru e impalcature

  1. Ale

    Ogni volta che vedo il plan di Merlata, penso: speriamo vadano avanti, ma che non lo finiscano! Troppi edifici ammassati!

    Ma il centro commerciale lo fanno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.