Nel Settore R9 di Cascina Merlata, nell’area dell’Expo Village, finalmente è stata montata la prima gru per le due torri progettate dallo studio Cino Zucchi Architetti, già predisposte nella parte delle fondamenta nel 2015. L’altezza della più alta delle due torri residenziali sarà di 84 metri per 24 piani.

Veramente brutto. L’estetico sembra gia molto antiquato.
urca che altezza spaventosa…..
E’ edilizia residenziale agevolata, non uffici di superlusso. Volevi andare ancora più in alto per stiparci ancora più gente?
si certo, mi piacciono i grattacieli e nettamente contrario al edilizia agevolata.
e all’italiano a quanto pare..
Però non si capisce perché l’edilizia convenzionata debba essere per forza brutta…
Solo gli uffici superlusso possono essere belli?
Ma davvero.
A questo punto potevo disegnarlo anche io un condominio di edilizia “agevolata”. Mi chiedo solo per chi sia agevolato. Spero non per gli ultimi arrivati in Italia ma per chi risiede qui da almeno 20 anni.
MAH, esiste edilizia agevolata molto più bella. Sinceramente avere le periferie piene di torri in mezzo a parchi sta iniziando a diventare un pò antiquata come idea. Preferirei case continue che diano sulla strada e piazze simili a quelle in bicocca, senza palazzoni di 84 (!) metri. vabbò
Sono d’accordo con te. Gli stessi palazzi potevano essere costruiti in orizzontale, creando quindi edifici di 2 o 3 piani, magari con un po’ di verde condominiale dove favorire gli incontri tra condòmini (poi se ti capita pure una vicina di casa avvenente, hai un luogo romanticissimo dove contare le farfale)
Alèèèèè evvaiiiii, altri milioni di MQ di cemento, ne aveva proprio bisogno questa città, applausi a scena aperta
Il centro commerciale lo fanno? Non che mi piaccia l’idea dell’ennesimo centro… ma senza di quello, il nuovo quartiere Merlata sarà senza alcun servizio, solo palazzoni.
Che schifo oltre ad essere osceno sembra già vecchio di 20 anni.
dai rendering sembra interessante il progetto! vedremo il risultato e molti si ricrederanno su questo quartiere..
Stes
Condannerei Cino Zucchi ad abitarci, almeno 10 anni, al piano più basso.