Milano | Cascina Merlata – Montata la gru per le torri di Cino Zucchi: ottobre 2018

Nel Settore R9 di Cascina Merlata, nell’area dell’Expo Village, finalmente è stata montata la prima gru per le due torri progettate dallo studio Cino Zucchi Architetti, già predisposte nella parte delle fondamenta nel 2015. L’altezza della più alta delle due torri residenziali sarà di 84 metri per 24 piani.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

14 commenti su “Milano | Cascina Merlata – Montata la gru per le torri di Cino Zucchi: ottobre 2018”

  1. MAH, esiste edilizia agevolata molto più bella. Sinceramente avere le periferie piene di torri in mezzo a parchi sta iniziando a diventare un pò antiquata come idea. Preferirei case continue che diano sulla strada e piazze simili a quelle in bicocca, senza palazzoni di 84 (!) metri. vabbò

    Rispondi
    • Sono d’accordo con te. Gli stessi palazzi potevano essere costruiti in orizzontale, creando quindi edifici di 2 o 3 piani, magari con un po’ di verde condominiale dove favorire gli incontri tra condòmini (poi se ti capita pure una vicina di casa avvenente, hai un luogo romanticissimo dove contare le farfale)

      Rispondi
  2. Il centro commerciale lo fanno? Non che mi piaccia l’idea dell’ennesimo centro… ma senza di quello, il nuovo quartiere Merlata sarà senza alcun servizio, solo palazzoni.

    Rispondi

Lascia un commento