Milano | Cascina Merlata – Cantieri in zona: aggiornamento settembre 2018

Abbiamo fatto un ennesimo “sopralluogo” al quartiere di Cascina Merlata e ai suoi molteplici cantieri. Qualche novità c’è, compresi gli avvii di due cantieri nel settore R9 dove si trova l’Expo-Village. Mentre per l’area del Centro Commerciale pare ancora tutto fermo.

Uptown R3 di Scandurra Studio (si vede anche un mockup di come sarà la facciata)

Città Contemporanea R7 di Citterio-Viel, secondo lotto

Residenze Primavera R5, in costruzione verso via Gallarate

 

Settore R9, dove si sta preparando il terreno per le residenze progettate dallo studio C+S.

Ancora Settore R9, torri dello studio Cino Zucchi Architetti, già predisposte nella parte delle fondamenta nel 2015, dovrebbero cominciare coi lavori nei prossimi mesi. L’altezza della più alta due torri residenziali è di 84 metri per 24 piani.

Sempre nel settore R9, quello chiamato Expo-Village, c’è il cantiere bloccato ormai da due anni di Filca. Al momento pare ci sia un po’ di movimento, ma non si è ancora capito se spacchettano l’edificio perché la ditta che le possiede ha bisogno delle impalcature che ancora avvolgevano lo scheletro della struttura o perché il curatore fallimentare sta procedendo alla vendita dell’immobile.
Voci di corridoio dicono che potrebbe comprarselo Euromilano, già proprietario di altri edifici e lotti nell’area.

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Cascina Merlata – Cantieri in zona: aggiornamento settembre 2018”

  1. Occasione x fare veramente qualcosa di innovativo e bello, che ci mettessero almeno un Hotel sui 150metri d altezza, rivestito di verde, manca a MILANO un Hotel alto !

    Rispondi
  2. Potremo andare a chiedere al maniaco di Arcore, visto che non ha molti anni da vivere, di lasciare un lascito a Milano, la costruzione di un grattacielo di almeno 300 metri…con Hotel meglio ancora !

    Rispondi

Lascia un commento