"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Scala – Dopo la festa…. si ricicla anche il verde

Saranno piantate in viali, parchi e giardini della città. Maran: “Sinergia pubblico-privato per rendere la città più verde”

Gaura, anemoni, bouganville, graminacee, sono quasi ottomila le piante che compongono il progetto “Green Carpet Fashion Awards Italia 2018”, evento della Milano Fashion Week finalizzato a promuovere i valori della sostenibilità nel campo della moda.

La Giunta ieri ha accettato la donazione della Camera Nazionale della Moda Italiana che in collaborazione con Eco-Age, con il supporto di ICE Agenzia e del Comune di Milano, ha curato la realizzazione della manifestazione che nei giorni della Fashion Week sta rendendo più green Piazza della Scala.

“È bello vedere, a pochi giorni dall’avvio della Milano Green Week, come il mondo della moda abbia scelto ancora una volta di valorizzare il  tema del verde in città – sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfancesco Maran –. Ringraziamo la CNMI per la donazione, che dimostra come le sinergie tra pubblico e privato siano sempre più preziose per rendere la città più bella e sostenibile”.

Le piante, una volta terminata l’esposizione, saranno trasferite nel vivaio del Comune in via Zubiani, e ricollocate in città nel corso della prossima stagione agronomica, andando ad integrare interventi di riqualificazione e rinverdimento in parchi, viali e giardini pubblici.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Zona Scala – Dopo la festa…. si ricicla anche il verde

  1. Precotto doc

    Non sono d accordo con padano e anonimo delle 8,20 , con il verde questo sindaco per fare sinergia con i privati ne capisce , vedi la piastra d Expo

  2. Wf

    Una bella notizia il verde a Milano però dovrebbero piantare alberi nelle strade più asfaltate e senza niente verde.

    Più coraggio ci vuole anche contro il partito dell’automobile che vuole parcheggiare sulle aiuole sempre e comunque.

    1. Precotto doc

      bisognarebbe fare una bella manifestazione al diritto all auto, libertà libertà libertà , abbasso hai fascisti e razzisti del verde 😬😬😬😬😬😬 più diritti meno divieti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.