"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: 22 novembre 2018

Nuovi rendering per la torre ellittica di Unipol Sai in costruzione in via Melchiorre Gioia, a Porta Nuova. Nulla di eccezionale, ma queste nuove prospettive ci forniscono altre informazioni sulla torre progettata dallo Studio MCA – Mario Cucinella Architects.

La torre si sviluppa su 22 piani fuori terra e 3 sotterranei per parcheggi – per un’altezza di circa 125 metri, e con un’area totale di 35.000 mq. La geometria prodotta dalla struttura portante in acciaio e la facciata a maglia romboidale, è l’elemento fondamentale per l’immagine naturale dell’edificio, già soprannominato “Nido Verticale”.

 

Mentre queste sono le foto di Valter Repossi che mostrano come proseguono i lavori per preparare le fondamenta della torre. A breve sarà montata anche la gru.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: 22 novembre 2018

  1. Andy

    Quel legno è veramente inguardabile. La fa sembrare una struttura provvisoria di un luna park, un albero di Natale fuori misura o un palazzo del ghaccio di una città altoatesina. Non certo un grattacielo di una metropoli. Tutto ciò ricordando che i rendering sono sempre più bella della realtà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.