"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Libri: La città secondo Andrea Cherchi

E’ con grande e immenso piacere che vi presentiamo il libro fotografico realizzato dal fotografo Andrea Cherchi dedicato a Milano e ai Milanesi.

Il libro porta lo stesso titolo della sua pagina facebook “Semplicemente Milano” dal momento che gli scatti e i personaggi che incontrerete nelle pagine li avete già conosciuti e apprezzati durante questi mesi della sua produzione fotografica.

Il libro è formato da 264 pagine con copertina cartonata ed è prodotto, stampato ed edito da Gallo Artigrafiche.

Come dice Andrea: Vi assicuro che ci abbiamo messo il massimo impegno per offrirvi un libro tecnicamente valido. Cesare Rinaldi di Gallo Artigrafiche, oltre ad essere uno dei miei migliori amici è anche uno dei migliori grafici che io conosca. E poi … e poi nel libro c’è tutto il mio amore per Milano e l’affetto che provo per ogni singola persona ritratta.

Per il mese di dicembre lo potete trovare su Amazon e, da gennaio, con un nuovo post, vi dirà dove si potrà avere. Il libro si apre con un’ introduzione di Andrea Cherchi e si conclude con una bellissima riflessione di Giacomo Biraghi.

Prosegue Andrea: Sono contento che il libro esca in questi giorni così importanti per Milano, proclamata miglior città d’Italia per qualità della vita. Vi abbraccio tutti. Vi voglio bene e, soprattutto, voglio bene a Milano. 

E noi di UrbanFile vogliamo bene ad Andrea, persona fantastica e generosa come poche.

Se volete acquistare il libro questa è la pagina su Amazon.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.