Il Palazzo Argentina di Corso Buenos Aires (civico 36) aveva una sala cinematografica sino al 2017, dall’aprile di quell’anno sono in corso i lavori per la riqualificazione e conversione della vecchia sala cinematografica, il cinema Astor in spazio commerciale.
Il cinema Astor, inaugurato nel dicembre 1955, che si trova all’interno all’edificio, era collocato tra il primo e il secondo piano e venne progettato in seguito al completamento della torre, inaugurata invece nel 1949.
BNP Paribas Real Estate Advisory Italy (di seguito Bnp Paribas RE) ha ricevuto l’incarico in via esclusiva come consulente per la commercializzazione di 1.800 mq a uso commerciale dello spazio una volta trasformato.

Il progetto prevede la creazione di uno spazio iconico e scenografico, con ampia scalinata interna e numerose vetrine disposte su più piani: Bnp Paribas Re sta appunto cercando un retailer adatto a uno spazio di questa importanza dimensionale e urbanistica.
A quanto pare la commercializzazione è iniziata da oltre tre settimane e fra i molti retailer interessati non è escluso vi siano anche Uniqlo e Starbucks.
La conclusione dei lavori è prevista per i prossimi mesi del 2019.
Ottimo.
Ma quindi sarà un piccolo mall denteo la città?
Un po come ad Amsterdam?
Questi modelli di mall cittadini riportano i clienti dagli outlet fuori città a spedere dentro le mura…
Ma abbattetelo da demolire
Fa parte di un complesso (la torre dietro) dell’Arch. Piero Bottoni ed ha un grado di vincolo tale per il quale non è possibile la demolizione.
Assurdo
E’ conciato da schifo ma non è brutto!