Siamo tornati a scattare qualche foto al cantiere per la riqualificazione dell’area a verde di piazzale Cadorna. L’aiuola che si trova tra Foro Buonaparte, via San Nicolao e via Carducci. Lo spazio verde aveva al centro un area di “pausa” con panchine in pietra e tavolini con scacchiere che ora sono stati eliminati, almeno così appare.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Bene anche qui.
Speriamo in un bel progetto
Hanno fatto bene a togliere l’area di sosta e le panchine. Serviva solo agli ubriaconi che vi stazionavano perennemente impedento l’utilizzo dell’ area agli altri.
Speriamo che non la rimettano.
se la toglieranno, agli altri non rimarrà comunque molto da utilizzare…
Quindi sostieni che va riqualificata affinché gli ubriaconi la possano inzozzare in pochi giorni scoraggiando chiunque ad attraversare quel pacchetto ?
L’articolo qui dice che la toglieranno posizionando le panchine in area più esterna e visibile.
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_gennaio_14/piazzale-cadorna-verde-svolta-antidegrado-modello-starbucks-7852b218-17c7-11e9-bb76-cdaf0ebcabd2.shtml
Comunque come al solito si tratta di una riqualificazione a spese di privati. Il parchetto infatti sarà rimesso a nuovo da Luxottica. I soldi delle nostre tasse, area C e multe varie invece difficilmente si riesce a capire dove vengano spesi.
Quindi anzichè essere soddisfatti perchè diverse opere vengano fatte fare a privati che hanno comunque interessi nella zona e le utilizzano (i dipendenti ni qualche modo dovranno andare in Luxottica in piazza Cadorna) dobbiamo lamentarci comunque con discorsi fuori tema?
@ Andy 77… nessuno si lamenta. Anzi ben vengano le opere finanziate dai privati e in futuro speriamo che aumentino.
Detto questo però mi sembra che Milano ci marci un po’ troppo. Se tutto il bello viene fatto dai privati, i soldi delle nostre tasse come e quando verranno impiegati per rendere Milano una città più vivibile.
La domanda mi sembra lecita e non c’è nulla di cui scandalizzarsi