"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Genova – L’edilizia acrobatica per via Valenza 5

Da qualche settimana sono in corso i lavori per il restauro delle facciate della torre di 12 piani costruita negli anni Novanta del Novecento di via Valenza 5.

Il bello di quest’intervento di restauro, è che non è realizzato come da consuetudine, con le impalcature, ma in questo caso il condominio ha preferito affidarsi ad una ditta di edilizia acrobatica.

Infatti i muratori, appesi a delle funi e coi piedi a penzoloni, scrostano gli intonaci, rimboccano col cemento, riparano e tinteggiano.

Un lato della torre è stato già riparato e imbiancato, riportandola all’originaria forma colore. Complimenti sentiti ai coraggiosi operai che come tanti spiderman sfidano le vertigini.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.