"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Borgo degli Ortolani – Rinnovo per via Canonica 79: marzo 2019

Quasi ultimato l’edificio di via Canonica al civico 79. Si tratta di un palazzo d’epoca, fine Ottocento o primissimo Novecento, di edilizia popolare, completamente rinnovato e trasformato. I lavori per il cantiere sono oramai quasi a buon punto. Da qualche mese è in evidenza il nuovo sopralzo realizzato secondo un progetto De Amicis Architetti, che troviamo interessante. Anche il vicino civico 77 è stato completato col recupero del sottotetto e una totale riqualificazione.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Borgo degli Ortolani – Rinnovo per via Canonica 79: marzo 2019

  1. Anonimo

    Ma come cavolo si fa a rendere grigio un edificio storico? L’ha snaturato completamente. Non smetterà mai di stupirmi il gusto per l’orrido di certuni.

  2. Renato Scialpi

    La mancanza di fantasia e il cattivo gusto di certa gente non cessano mai di stupirmi. E ovviamente in municipio nessuno muove un dito. Basta vendere (carissimi) i metri quadri, spendendo il meno possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.