Abbiamo radunato un po’ cantieri di vario genere attorno a piazza Giuseppe Missori.
Iniziamo dal piccolo cantiere di via Speronari 4 dove sono in corso i lavori per riqualificare e ammodernare un vecchio edificio di metà Ottocento.
Segue il cantieri di via Mazzini 9-11. Il palazzo degli anni Trenta sarà completamente riqualificato e ammodernato, con aggiunta di sopralzo. Sperando sia anche uno sprone per la riqualifica dell’inter via Mazzini, da decenni in declino.
All’improvviso è comparso un cappello sulla sommità dell’Hotel Cavalieri di Piazza Missori. Qui sono in corso i lavori per aggiungere un piano all’hotel e sistemarlo finalmente in modo architettonico (finora vi era una terrazza protetta da una tecnostruttura).
E’ cominciata anche la copertura per il bel palazzo liberty di Corso Italia progettato da Cesare Tenca nel 1926. Il nuovo progetto è stato battezzato (ancora con termini in inglese) The Angle.
Terminiamo col piccolo cantiere di restauro per il palazzo di inizio Ottocento che confina col seicentesco palazzo Acerbi.
Basta con questi sopralzi!!!!!
B A S T A!
Sopralzi, i meravigliosi effetti della legge del berlusca avallata dalla regione leghistoide
Ma vi rendete conto che non c’è una cazzo di ristrutturazione in cui non aggiungono una merda di piano?
Se non ci fosse il bonus di volumetria per l’adeguamento energetico e la possibilità di rendere abitabili i sottotetti, non ci sarebbero l’80% degli interventi di ristrutturazione edifici. Il Comune non incasserebbe gli oneri che usa per i suoi interventi pubblici e di conseguenza non ci sarebbero più della metà degli articoli di Urbanfile …