"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Torre Unipol: gettata finalmente la platea di fondazione

Ieri è stato gettato il cemento per il primo concio della platea di fondazione della torre Unipol SAI in via Melchiorre Gioia a Porta Nuova. Si sta ora proseguendo ad armare il secondo concio. Ricordiamo che la platea di fondazione poggia in parte sulla sommità della galleria del passante ferroviario e quindi per evitare vibrazioni e quant’altro alla torre di 126metri progettata dallo studio di Mario Cucinella Architects, già ribattezzata il Nido Verticale.

Qui trovate altri articoli sulla torre Unipol.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Nuova – Torre Unipol: gettata finalmente la platea di fondazione

  1. seflo

    Il piu’ bel cantiere di Milano! Spettacolo ed emozioni garantite. E dopo la medicina delle 11.30 gelato li’ a fianco e passeggiata nello stupendo parco.
    Milano in primavera e’ splendida! Se poi, nel pomeriggio, si fa un salto a vedere i cartoni di Raffaello restaurati all’Ambrosiana, lo sballo e’ completo. Mi raccomando, alla sera solo riso in bianco, per non esagerare! Take it easy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.