Milano | Affori – Porta Nord 2: nuovi rendering

Abbiamo visto il completamento del complesso di Affori Nord nel settore prossimo alla stazione FN Affori sul versante settentrionale, da diversi mesi sono in corso gli scavi nel settore meridionale.

Ora ci sono i nuovi rendering per il nuovo settore su via Astesani. Un blocco residenziale (a lato dovrebbe sorgere anche un complesso alberghiero) decisamente d’impatto, 15 piani dove per anni si trovava un terreno incolto tra la via principale di Affori e la stazione ferroviaria.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

18 commenti su “Milano | Affori – Porta Nord 2: nuovi rendering”

  1. Bunker orrendo!! Da vergognarsi. Investi milioni di euro ma non sei capace di sceglierti un architetto decente?? Questa cosa sa si mafia.

    Rispondi
  2. Rendering fatto male: ci han lasciato le auto in sosta. Non è primavera. Gli alberi non sono in fiore. Non ci sono ciclisti o giovani che camminano. Nessun bambino che gioca. Nemmeno una mongolfiera o un uccellino. Le case non hanno i fiori sui balconi e la gente felice che guarda giù.

    Per il resto, se vogliamo densificare le zone servite dai mezzi pubblici e vogliamo fare case che non siano solo a partire da 6.000€ al mq, puoi anche farle più in grazia di Dio di così, ma non so poi quanto, in pratica.
    Però questi rendering fan stringere il cuore.

    Rispondi
  3. Si dà la possibilità a molte giovani famiglie di vivere a due passi (letteralmente) da una fermata di metro e di linee suburbane. Potenzialmente potrebbero fare tutte a meno di comprarsi un’auto. È giusto massimizzare i volumi edificabili secondo me, la direzione è quella giusta, se il palazzo non piace si può anche comprare altrove.

    Rispondi
    • Faccio anch’io spesso questi discorsi sulla possibilità concessa ai meno abbienti di non dover prendere casa in provincia di Lecco o Novara. In questo caso però siamo ben oltre l’intollerabile. La foto2 è da galleria degli orrori. Struttura troppo massiccia e grigia.

      Rispondi
  4. A me il palazzo piace molto, anche se non ci vorrei vivere per la zona. Anche in centro dovrebbero demolire gli isolati più brutti di residenziale anni 60/70 (per esempio quelli attorno alla parte finale di Melchiorre gioia) e densificare un po’ con progetti di questo tipo

    Rispondi
  5. Quindi capiamo dal Sig. Alberto che la parte finale di Melchiorre Gioia sarebbe in centro, andrebbe demolita e“densificata un po’” (nonostante l’ ipotetica riapertura del naviglio martesana) e non vorrebbe vivere ad Affori. Bene.

    Rispondi
  6. a me piace, sia la forma che i colori, è in linea con la tendenza architettonica di adesso, mi ricorda molto la Torre Solaria. Certo la zona non è il massimo attualmente , ma ovviamente non ci sono prezzi stellari di Porta Nuova o City Life

    Rispondi
    • Si sì centralissimo, come no, comunque per quanto riguarda le demolizioni magari sentiamo prima cosa ne ne pensano proprietari condomini o inquilini di “ quei brutti isolati”😊

      Rispondi
  7. Fa letteralmente schifo. Non mi interessa nulla di chi può comprarla o meno, ma i residenti della zona non si meritano di subire un rigurgito architettonico del genere quotidianamente.

    Rispondi

Lascia un commento