"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Maggiolina – Cantiere torre Maggiolina: aggiornamento 1°maggio 2019

Ringraziamo un nostro lettore, per averci inviato una serie di foto interessanti realizzate al cantiere di Abitare alla Maggiolina. Il nuovo complesso residenziale costituito da una torre di 16 piani e da una stecca di 10.

Come oramai ben sappiamo, ci troviamo tra via Angelo Fava, via Tarvisio e via della Giustizia, a Cascina dei Pomm (Martesana e parte finale di via Melchiorre Gioia), la zona in rinnovo edilizio che  comprende altri piccoli cantieri e che si trova tra le zone di Greco e la Maggiolina.

Come si vede dalle foto, il cantiere è giunto a buon punto e la torre oramai svetta alta sul quartiere, così come la stecca laterale.

Vi deliziamo anche con due splendide panoramiche dalla Maggiolina verso la città, si possono notare il nucleo centrale di Porta Nuova-Isola e più a destra il lontano nucleo di CityLife.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Maggiolina – Cantiere torre Maggiolina: aggiornamento 1°maggio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.