"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Brugherio – Il rinnovo del centro città: aggiornamenti maggio 2019

Prosegue il nostro aggiornamento di cantieri in corso nel Comune di Brugherio.

Nel 2017 avevamo visto come il Comune di Brugherio abbia intrapreso una fase di rinnovo grazie agli oneri di urbanizzazione del complesso residenziale di via de Gasperi. Rinnovo delle piazze e di alcuni palazzi.

Nelle foto inviateci da un nostro lettore, possiamo vedere lo stato d’avanzamento della residenza de Gasperi oramai consegnata ai condomini. Tra giugno e luglio dovrebbe partire anche il cantiere per il secondo palazzo di via Dante.

Qui di seguito le foto che mostrano i progressi per l’arredo urbano di via de Gasperi, e dell’area del Giardino (ora parcheggio) all’angolo con via Galvani.

Anche nelle vie limitrofa si stanno posando i cubetti di porfido per conferire al centro storico di Brugherio un aspetto omogeneo. Mentre nelle stesse vie sono state istallate anche le nuove luci a led.

Qui i nostri precedenti articoli a proposito di Brugherio, comune della provincia di Monza-Brianza.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Brugherio – Il rinnovo del centro città: aggiornamenti maggio 2019

  1. Simone De Pasquale

    Brugherio si trova al di fuori sia dall’area metropolitana milanese, sia dalla città metropolitana di Milano.

    1. Anonimo

      Brugherio è immediatamente dopo cologno monzese, è a tipo 5 km da Milano, se poi si sono inventati una provincia inutile come quella di Monza ci si può fare poco, ma la posizione di brugherio è quella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.