Milano | Centro Direzionale – Giardini d’Inverno: al via la riqualificazione dello spazio pubblico

Come abbiamo visto solo pochi giorni fa che al cantiere dei Giardini d’Inverno, il complesso residenziale che sta sorgendo in via Pirelli 33 al Centro Direzionale-Gioia, sono giunti al momento dello “spacchettato”, dove le impalcature vengono rimosse.

Mentre si stanno smontando le strutture di cantiere, sono partiti anche i lavori per dare forma alla parte pubblica del progetto. Infatti il marciapiede è stato recintato e sono cominciati i lavori per la riqualificazione.

Sarà una piazza pedonale creata dove si incontrano le vie Pirelli, Adda e Cornalia. Aiuole, panchine, alberi e nuove luci. Il marciapiede sarà allargato formando una piccola “promenade” lungo il fianco del nuovo palazzo. Sarà spostata la stazione del BikeMi e ampliate le aree di sosta.

Il progetto dei Giardini d’Inverno, è dell’architetto Paolo Caputo, ed è promosso da una società̀ italo-cinese, è composto da una torre di 15 piani fuori terra formata da tre moduli differenti e da sei piani interrati per circa 13 mila mq commerciali, per un totale di 127 appartamenti.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Centro Direzionale – Giardini d’Inverno: al via la riqualificazione dello spazio pubblico”

  1. Speriamo che la riqualificazione ‘contagi’ presto via Melchiorre Gioia, che è in condizioni davvero pietose. I marciapiedi, in particolare, sono da terzo mondo.

    Rispondi

Lascia un commento