"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cordusio – Cantiere di via Broletto: aggiornamento maggio 2019

Nuove immagini dal cantiere di via Broletto 16, al Cordusio, dove da oltre un anno sono in corso i lavori per la riqualificazione totale del complesso per uffici realizzato in due stili completamente opposti. Si tratta infatti di un piccolo complesso edilizio formato da due palazzi di epoche differenti, uno in angolo fra le vie Broletto e Porrone, di stile eclettico e realizzato alla fine dell’Ottocento, l’altro con affaccio solo su via Broletto realizzato negli anni Cinquanta e abbastanza anonimo.

Il progetto è di Quattroassociati, che ridefiniscono il palazzo sorto negli anni Cinquanta-Sessanta rendendolo più leggero e moderno, e restaurano quello di fine Ottocento. Qui trovate i rendering di come sarà trasformato.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.