"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cagnola – Cantiere Consolato USA in Piazzale Accursio: maggio 2019

Prosegue la realizzazione del complesso per il Consolato USA di piazzale Accursio alla Cagnola.

Mentre prosegue il restauro della vecchia palazzina del Tirassegno della Cagnola che voci indicano come probabile sede di spazi espositivi e spazi culturali condivisi dal consolato che sarà realizzato posteriormente.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Cagnola – Cantiere Consolato USA in Piazzale Accursio: maggio 2019

  1. Islington

    Con le vicine torri di via Gallarate, speriamo sia l’inizio di una riqualificazione dell’intera zona…

    Mi sembra che si stia delineando chiaramente un asse di sviluppo Nordovest — Garibaldi-Scalo Farini-Cascina Merlata-MIND — nel quale Firenze-Accursio-Certosa potrebbero inserirsi perfettamente.

    Se poi si facesse anche la mitica M6… bingo.

  2. UmiUmi

    In realtà le foto che avete inserito sono vecchie, ad esempio al momento entrambi i tetti hanno già le tegole e risulta quasi tutto intonacato, la parte di sinistra è anche tutta tinteggiata

  3. Mimmo

    Riguardo il primo commento di ludo , io credo che non passi da li da almeno un paio di mesi e ti posso anche aggiornare sull’ avanzamento dei lavori, tutti e tre i tetti sono completi le facciate sono finite di cui una totalmente imbiancata e se per il 30 giugno passerai da piazzale accursio potrai ammirare tre edifici recuperati al degrado cui erano destinati .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.