"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Turro – Restauro del ponte ferroviario su viale Monza: giugno 2019

Liberata la corsia centrale dopo il restauro delle murature in cemento armato del cavalcavia ferroviario su viale Monza, all’altezza di Turro.

Lo scorso febbraio erano cominciati i lavori per restaurare e mettere in sicurezza i ponti ferroviari che scavalcano viale Monza e via Padova. per permettere il lavoro, per quasi quattro mesi la parte centrale di viale Monza era stata interdetta al transito. Ora tocca alle due ali laterali.

Come dicevamo, l’intervento di restauro è stato necessario visto l’avanzato stato di degrado della struttura. Vennero realizzati in concomitanza con la costruzione della Stazione Centrale che avvenne sul finire del 1929-30.

I lavori dovrebbero durare sino al prossimo ottobre.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.