Banner Wikicasa - Milano

"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Moncucco-Romolo – Cantiere The Sign di via Schievano: fine agosto 2019

Aggiornamento di fine agosto 2019 del cantiere di The Sign, il complesso per uffici in costruzione tra via Schievano, via Italo Svevo e Ernesto Calindri in zona Moncucco-Romolo, Barona.

The Sign, il complesso direzionale all’avanguardia, è un Progetto CMR – Massimo Roj Architects per Beni Stabili.

Ci troviamo nei pressi dello IULM (Istituto Universitario di Lingue Moderne) e la nostra “visita” l’abbiamo realizzata partendo dall’incrocio delle vie Tosi, Carlo Bo e Filargo, percorrendo poi la riaperta via Ernesto Calindri che ci porta poi in via Santander.

Mentre il palazzo più alto è ancora “nudo”, anche se si inizia a vedere l’avvio per il rivestimento con le facciate dorate, il palazzo a sud, più basso, è stato già completamente rivestito. Tra i due edifici per uffici sarà creata una nuova piazza pubblica.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Moncucco-Romolo – Cantiere The Sign di via Schievano: fine agosto 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.