"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cagnola – Terminati in soli nove giorni i lavori in piazza Firenze

Il cantiere di piazza Firenze, per il rinnovo dei binari del tram, è avvenuto in soli nove giorni (dall’1 al 9 settembre). Da ieri infatti hanno ripreso a circolare le linee dei mezzi pubblici in questo snodo importante.

Peccato però che per piazza Firenze non si sia mai pensata una totale riqualificazione con la sistemazione dei binari e delle aree a verde.

L’antica “Rondò della Cagnola” dove Milano “finiva” non è mai riuscita a diventare una vera e propria piazza per i cittadini, ma solo un enorme svincolo per le linee tranviarie e automobilistico.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Cagnola – Terminati in soli nove giorni i lavori in piazza Firenze

  1. Anonimo

    Speriamo l’abbian fatto meglio di via Lodovico il Moro, che rifatta l’anno scorso è già conciata peggio di prima tra buche ed avvallamenti.

  2. Manuel

    Ma possibile che ATM non abbia ancora capito che i binari “immersi” da soli nell’asfalto non durano? In tutte le altre città (Innsbrück, München..) ho notato che vengono inseriti in supporti in gomma e poi inseriti nella pavimentazione e riescono ad assorbire anche una parte di rumore. E sì che a Milano i tram circolano da quando venivano trainati dai cavalli !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.