"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – Riqualificazione di Via Libero Temolo

Alla Bicocca tra la via Libero Temolo e via Giovanni Polvani, dove si trova il Palazzo ex-Siemens, vi è un passaggio pedonale che attraversa l’edificio passando per il cortile centrale. Dopo anni, dove per attraversare dal cortile a via Temolo vi era solo un piccolo sentiero ricavato tra due grandi aiuole a prato, il Comune ha sistemato come da progetto originario, ovvero con un parterre pedonale e piantato degli alberelli, come sul versante di via Polvani.

Forse anche lasciare a prato non sarebbe stato male. Comunque ci siamo chiesti se verranno sistemati anche i restanti tratti pedonali, realizzati ormai più di vent’anni fa e oggi bisognosi di una seria manutenzione come si può vedere dalle immagini qui di seguito.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.