"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lorenteggio – Via Gonin 11 e la Terminus Tower

Al Lorenteggio, in via Gonin 11, a pochi passi da piazzale Tirana e dalla stazione ferroviaria di San Cristoforo (e futura stazione M4) sorgerà una nuova torre residenziale di 18 piani.

Qui trovate le informazioni del caso.

Si tratta di una torre che si contrappone alla vicina torre Settimo Cielo, realizzata nel 2006.

Al momento nell’area si trova una vecchia autofficina. Il contesto è fatto di edifici moderni ad eccezione del civico 7 e 9, confinate e realizzato nei primi anni del Novecento in stile liberty.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Lorenteggio – Via Gonin 11 e la Terminus Tower

  1. Anonimo

    Via Gonin è una via con drammatici problemi di parcheggio, specie perchè non ha “viette laterali” dove lasciare la macchina: o trovi posto li oppure niente.

    Speriamo che con 18 piani abbiano una dotazione di parcheggi adeguata, altrimenti è il disastro.

    Già adesso con il confine dell’area B a 10 metri, le centinaia di auto della Vodafone è un incubo durante il giorno, poi un domani con la MM4 non oso immaginare.

    Il venerdì e durante il Ramadan poi, la Moschea di via Gonin attrae tante di quelle auto che parcheggiano anche in doppia colonna lungo la via (è vietato ma tant’è…).Figuriamoci quando diventa ufficiale e grande…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.