"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Cantiere Giardini d’Inverno: settembre 2019

Aggiornamento fotografico da via Pirelli 33, in zona Centro Direzionale-Gioia, il cantiere dei Giardini d’Inverno. Facciate e terrazze quasi completate compresi i terrazzi forniti di piccole serre.

Il progetto dei Giardini d’Inverno, è dell’architetto Paolo Caputo, ed è promosso da una società̀ italo-cinese, è composto da una torre di 15 piani fuori terra formata da tre moduli differenti e da sei piani interrati per circa 13 mila mq commerciali, per un totale di 127 appartamenti.

L’intervento prosegue anche nella parte pedonale dell’area che diventerà pedonale.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


9 thoughts on “Milano | Centro Direzionale – Cantiere Giardini d’Inverno: settembre 2019

  1. Grammar Nazi

    “[…] parte pedonale dell’area che diventerà pedonale”. Capisco che Urbanlife abbia un origine amatoriale, però se si ambisce a fare buona informazione che almeno ci sia un minimo di revisione redazionale.

  2. g

    balconi con facciate vetrate ad aperture modulabili….un po`come le vecchie serre…..

    sembrerebbero dei balconi piccoli e stretti per avere effetto “giardino di inverno“….cosa mai ci metteranno? Bonsai di piante tropicali?

    forse un po di uso corretto delle parole e loro significati aiuterebbe….tra boschi e giardini…..

    comunque idea bella e complimenti attendiamo i risultati…

  3. Ermanno

    Palazzo bellissimo. Molto geniale l’idea dei due colori. Come amenities offre una piscina panoramica condominiale, palestra, spa e sicurezza 24h. E’ stato completamente rinnovato tutto l’isolato e con i tempi sono perfettamente in orario secondo la tabella di marcia. Prezzo medio al metro quadrato: 10.000 € e praticamente SOLD OUT. Con tutti i palazzi terribili che ci sono in giro credo che questo, tra i nuovi, sia uno dei più bello e lussuosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.