Milano | Affori – Cantieri vari: settembre 2019

Ad Affori, come abbiamo più volte visto, ci sono diversi cantieri sparsi per il territorio circostante.

Qui di seguito la gru nel cantiere di via Comasina 2, subito oltre la stazione ferroviaria, per la Torre del Parco. Un edificio residenziale di 13 piani.

Porta Nord è praticamente quasi terminato, mancano alcuni dettagli, come la “promenade” lungo la stazione ferroviaria delle Ferrovie Nord.

Sul versante opposto alla stazione, dopo la conclusione dello scavo, la consueta pausa prima dell’avvio dei lavori di costruzione. Qui il progetto.

Oltrepassando il Parco di Villa Litta, eccoci in Via Ernesto Teodoro Moneta dove è in costruzione il nuovo complesso di Edilizia Sociale di via Moneta.

Si tratta di un complesso edilizio con una superficie di 21.067 mq, dove almeno 12.640 mq (60% corrispondenti a circa 250 appartamenti) sono destinati a edilizia convenzionata agevolata (di cui 90% in locazione), con la possibilità di destinare 1.000 mq al cosiddetto “uso condivisione” e di attribuire una quota del 15% a soggetti del “Terzo Settore” che eroghino servizi di tipo residenziale. Altri 6.320 mq (30%) saranno destinati a residenza convenzionata ordinaria e i restanti 2.107 (10%) mq a coabitazioni con servizi condivisi (co-housing).

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Affori – Cantieri vari: settembre 2019”

Lascia un commento