"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lorenteggio – Nuovo complesso residenziale in via Bruzzesi

Al Lorenteggio, in via Giacinto Bruzzesi 36, 38 e 40, sono in corso opere di demolizione di un vecchio stabile industriale ormai dismesso. Al suo posto prenderà forma un nuovo edificio residenziale.

Si tratta del progetto B40 SAVONA EXPERIENCE, un iniziativa UBH REAL ESTATE SRL.

Il lotto si trova tra via Giambellino e via Savona, area che lentamente sta rigenerandosi con nuovi interventi residenziali che prendono posto di vecchi insediamenti industriali.

Il complesso sarà dotato nelle sue parti comuni, un ampio giardino condominiale, una sala fitness e ampi spazi per il ricovero delle biciclette. Disponibilità box e cantine. 
La consegna è prevista per la fine 2021.

Qui di seguito le immagini delle demolizioni del complesso (ringraziamo fr@nk per le immagini).




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


8 thoughts on “Milano | Lorenteggio – Nuovo complesso residenziale in via Bruzzesi

  1. Belfioeu

    Bene la demolizione del vecchio “ecomostro” disabitato ormai da 10 anni.
    Mi lasciano sempre un po’ perplesso le costruzioni di “lusso” in piena periferia, non per una questione di “classe” ma qui vogliono 490.000 euro per per 110mq ,al secondo piano, con vista case popolari!
    C’è un esempio concreto in via Vignoli 5 (parallela Abruzzesi) di quel che accadrà, un nuovo condominio disabitato….

    1. Stefano

      Mahhh mi sembra che ti sfuggano un po’ di concetti :
      Non puoi considerare quella zona piena periferia
      Il prezzo che indichi corrisponde a circa 4500 euro mq che per il nuovo potrebbe essere introvabile a breve vista la dinamica prezzi di milano
      Il palazzo che indichi di via vignoli 5 non mi risulta essere disabitato e infatti mi ero informato ed era tutto venduto e passandoci vedo essere in gran parte già abitato

  2. Anonimo

    Non capisco la mania di inserire la sala fitness all’interno dei complessi immobiliari. Non tutti sono interessati, ma le spese di gestione vengono ugualmente divise fra ogni condomino.

    1. Stefano

      Ciao , la sala fitness così come la ventilazione meccanica, i pannelli solari , L impianto irrigazione automatica, i videocitofoni , la classe energetica a , i locali polivalenti , i depositi pacchi in reception , i servizi coincerge, la zona benessere , la piscina .eccccc sono tutti servizi che qualificano uno stabile e se guardi lo sviluppo di questi servizi all estero vedrai quale sia la strada anche per L Italia . Un palazzo non deve essere un dormitorio e ben vengano servizi che aumentano la qualità di chi ci vive

  3. Maria Teresa

    Vorrei essere contattato per poter cambiare casa e venire ad abitare in quello stabile, qualcuno può contattarmi? Grazie mille!

    Maria Teresa

    1. Antonia

      Sarei molto interessata. Desidererei essere contattata entro breve tempo xché sono in trattativa con altre soluzioni. Oppure sapere a chi rivolgermi. Grazie anticipatamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.