"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Cantiere Giardini d’Inverno: primi di ottobre 2019

Aggiornamento fotografico dei primi di ottobre da via Pirelli 33, in zona Centro Direzionale-Gioia, il cantiere del complesso residenziale dei Giardini d’Inverno.

Il progetto dei Giardini d’Inverno, è dell’architetto Paolo Caputo, ed è promosso da una società̀ italo-cinese, è composto da una torre di 15 piani fuori terra formata da tre moduli differenti e da sei piani interrati per circa 13 mila mq commerciali, per un totale di 127 appartamenti.

Prosegue il completamento delle terrazze e delle facciate.

L’intervento prosegue anche nella parte dell’area circostante che diventerà pedonale. Pavimentazione in beola e alberature.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Centro Direzionale – Cantiere Giardini d’Inverno: primi di ottobre 2019

  1. BERTONCELLO MARTINO

    Diciamo l’illuminazione esalta le scale di servizio mentre la facciata e il resto dell’edificio rimane oscuro. Sviliscono il palazzo

  2. Giacomo

    Edificio molto promettente. Molto interessanti i giochi dei piani che fanno si che più si sale, più si assottiglia il palazzo. Con le serre piene di piante verrà un palazzo molto interessante. Posizione unica circondata da 4 nuovi progetti finanziati da Coima. Credo diventerà la zona più innovativa e moderna della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.