"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Vigentina – Cantiere ex Consorzio Agrario: ottobre 2019

L’immobile dell’ex “Consorzio Agrario” di via Ripamonti 37, acquistato dal colosso americano Hines nel 2018, per trasformarlo in una residenza universitaria, è in fase di bonifica.

Il progetto prevede un investimento di 75 milioni, di cui 50 serviranno ai lavori per trasformare l’immobile in spazi per ospitare circa 700 studenti.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Porta Vigentina – Cantiere ex Consorzio Agrario: ottobre 2019

  1. Anonimo

    ma intendono mantebere qualcosa della struttura attuale o tanto vale buttare giù tutto e rifare da zero? Da fuori onestamente mi sembra una struttura non particolarmente di valore, ma sicuramente mi sbaglio….

  2. Massimo81

    Indipendentemente da come sarà esteticamente sono molto felice di questo intervento, spero che prima o poi si andrà a recuperare o a eliminare l’edificio dell’ex provveditorato agli studi che si trova di fronte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.