"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Sant’Ambrogio – Via Lanzone e la riqualificazione: ottobre 2019

Via Lanzone va da via Circo a piazza Sant’Ambrogio e si trova nel centro storico di Milano. Da qualche settimana, come abbiamo visto, sono in corso i lavori per modificare marciapiedi e sistema di parcheggio, solitamente sempre disordinato e che creava molte difficoltà alla viabilità. La situazione verso la fine di ottobre risulta abbastanza avanzata, come si vede dalle immagini di seguito.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


8 thoughts on “Milano | Sant’Ambrogio – Via Lanzone e la riqualificazione: ottobre 2019

  1. Anonimo

    Saranno anche “avanzati” i lavori però io vedo un lavoro “massima spesa minima resa”
    Hanno impercettibilmente allargato i marciapiedi (forse, nelle foto 3-6 ne han stretto uno e allargato l’altro…), mantenuto i parcheggi (fondamentali per i residenti in Municipio 1) e soprattutto sparso bitume come se non ci fosse un domani.

    1. Anonimo

      Se i residenti degli altri Municipi usassero i mezzi, che tra l’altro definire capillari in Zona 1 significa usare un diminutivo, lasciando a casa le proprie auto quando vengono in centro, stai tranquillo che di posti auto in Zona 1 c’è ne sarebbero per i beati senza bisogno di infierire contro chi li ci abita e giustamente deve poter parcheggiare la propria auto.

  2. francesco

    che senso hanno quei “bulb-out” in corrispondenza dei pali? tanto vale allargare i marciapiedi.
    Mia vista una cosa del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.