"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – Cantiere Uptown R1,2 e 3: gru ottobre 2019

Ieri, nel cantiere di Uptown è stata montata la seconda gru Potain MD 208A alta ben 63 metri.

Uptown è un progettato dello studio Scandurra, nel settore R1, 2 e 3 di Cascina Merlata. R3 è il primo settore del complesso di Uptown ad essere stato completato, seguono i settori R2 e R1.

Nel settore R1 e 2 sarà costruita la parte denominata East Uptown. Il lotto prevede la costruzione di due edifici in linea e di tre torri, di cui una, la più alta, avrà 25 piani.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Cascina Merlata – Cantiere Uptown R1,2 e 3: gru ottobre 2019

  1. Joe

    I palazzi addossati uno all’altro possono essere suggestivi se sono per uffici. Ma se sono residenziali – porca l’oca – ma distanziateli l’uno dall’altro no? Mica siamo a Hong Kong dove manca lo spazio per costruire. Poi si vedono palazzoni attorni a lande desolate vuote.
    Bisogna concepire i quartieri residenziali in maniera diversa, costruiti in orizzontale come avviene in tutte le città occidentali più evolute (forse tranne che in Spagna e in pochissime altre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.