"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centrale – Demolizione via Vittor Pisani 22: fine ottobre 2019

Procedono, anche se a rilento da qualche settimana, le demolizioni dell’edificio di via Vittor Piani 22 in Centrale.

Intanto il palazzo è stato impacchettato con lamiere e impalcature per consentire l’abbattimento senza procurare troppi intralci al vicinato.

La parte di palazzina lungo via Boscovich è stata la prima a venire demolita. Così è anche la parte superiore del lato di via Vittor Pisani, smuccicata di almeno 4 piani.

Al suo posto sarà costruito un nuovo edificio per uffici il cui progetto architettonico è di Tectoo, promosso da AM Holdings S.p.A.: VP22

Confinante si trova Via Vittor Pisani 26, dove a causa della caduta di alcuni frammenti di cemento dal rivestimento delle lesene di facciate, è stata montata un’impalcatura a protezione dei passanti. Seguirà un intervento di riqualificazione?




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.